Anche questo anno SIRT ha avuto il piacere di accogliere i propri partner al proprio stand durante il PLAST, la più grande fiera in Europa, dedicata a macchine, materiali e prodotti per la industria plastica.

AC_AXC5195_Logo

 

AC_AXC5183_Logo

 

 

AC_AXC5186_Logo

Flessibilità senza limiti

Massima qualità prodotta in Germania!
Questo è il motto di Kuhne da oltre 70 anni. L’azienda a conduzione familiare, con quasi 200 dipendenti, produce linee di estrusione per film stirati biassiali , film ad alta barriera raffreddati ad aria e acqua per imballaggi alimentari, applicazioni mediche e industriali, nel suo sito di Sankt Augustin.

L’ottimizzazione continua delle tolleranze di produzione, in particolare per le teste di estrusione, consente ai nostri clienti di ottenere tolleranze, planarità qualità di film, eccellenti e capacità di produzione elevata. La direzione di Kuhne lo annuncia con orgoglio.

Questo livello di qualità sottolinea il concetto di sistema olistico:
Modulare: con lo sviluppo del sistema modulare, della testa di soffiaggio del film “Mo-Con”; le teste di soffiaggio a 5 strati possono essere estese a 7, 9, 11 o 13 strati.
Flessibilità: il concetto modulare offre un elevato grado di combinazioni di film differenti per garantire la struttura del film ottimale per ogni prodotto.
Alta barriera: un’altra caratteristica unica è l’esperienza di Kuhne nella selezione delle materie prime ottimali per raggiungere valori di barriera elevati. Questa tecnologia Kuhne può essere trovata in ogni sistema, da Smart Bubble a Cool Bubble a Triple Bubble.

 

foto redazionali

 

Per ulteriori informazioni e discussioni ,non vediamo l’ora di incontrarvi durante l’imminente Plast 2018 nel padiglione 15, stand numero 11 B.

 

 

KK FOTO

 

 

Dear Ladies and Gentlemen,

 

we cordially invite you to take part at the Kiefel – Kuhne Cup Days from

March 21 – 22, 2018 at Bosch Sprang, the Netherlands and Kuhne, Germany.

Featured Product: THE NEW FLOATABLE “PP-K-CUP”

We are looking forward to your registration.

Yours sincerely,

 

The KUHNE Smart Sheets team

AGENDA
Cup Day – 21 March 2018    Cup Day – 22 March 2018
Bosch Sprang

DA Sprang-Capelle, the Netherlands

11.00 Welcome reception

Experience Bosch Sprang

– Factory Tour

– Applied Polymer Research Centre Tour
Product news presented:

– Material innovations

– Extrusion by Kuhne

– Machines, tools and automation by Kiefel, Bosch & Sprang, Mould & Matic


15.00 – 17.30 Individual
travel to Hotel Maritim Königswinter (near Kuhne)

19.00 Grand view dinner at the famous “Drachenfels”

Kuhne GmbH

Sankt Augustin, Germany09.00 Welcome receptionLive Demo
– Inline KTR 6.1 Speed Cup Line
– Unique barrier material
– 91 Cavity multifunctional PP-tool
– Safe and sound thermoforming machine
– Fully integrated downstream-automation

 

15.00 Closing

– Join us for a memorable dinner event on the legendary Drachenfels –
Please sign up through the following link:
  REGISTRATION

 

 ACCOMMODATION:
We recommend the Maritim Hotel situated only a few minutes’ walk from the dinner

location and kindly ask you to book your accommodation yourself using

the booking code “Kuhne-Kiefel Cup Days”.

 

Please note that the closing date for booking is 21.02.2018.

 

Maritim Hotel Königswinter

Rheinallee 3

53639 Königswinter

Germany

T +49 2223 707-819

info.kwi@maritim.de

website

 

 

CONSENT Plastic, una società dell’ Arabian CONSENT GROUP, fondata nel 1975, è il principale produttore di reggette e di scaglie di PET in Medio Oriente.
CONSENT Plastic produce le scaglie dalle bottiglie di PET raccolte e li utilizza per produrre reggette in poliestere ad alta resistenza alla trazione. Queste reggette sono vendute anche in altri paesi oltre il Medio Oriente. Una vasta gamma di reggette in poliestere di alta qualità viene offerta con il marchio PETBAND®.
Per incrementare la capacità produttiva , la società araba ha acquistato una nuova linea di produzione per la produzione di reggette in PET realizzate con scaglie di bottiglie post-consumo al 100% non essiccate. Inoltre, la linea può lavorare preforme triturate e reggette sminuzzate o una miscela di questi materiali.
Il tempo e l’energia, risparmiati evitando l’ essiccamento e la cristallizzazione delle scaglie di PET hanno convinto Consent Plastic della tecnologia MRS di Gneuss. Rispetto alla precedente linea di produzione della Consent, tra cui un estrusore monovite, con le fasi di cristallizzazione e processo di essiccazione, l’ingombro della linea potrebbe essere ridotta del 12% e il fabbisogno energetico del 20-25%. Inoltre, la reggette prodotta con la linea di estrusione MRS è di qualità molto migliore in termini di resistenza alla trazione, allungamento e rottura. Questo è il risultato dell’intenso effetto di miscelazione dell’MRS nella sezione di degasaggio e dell’elevata efficienza del degasaggio. Inoltre, non è necessario un intervento di manutenzione intensivo del sistema di essiccazione e / o cristallizzazione, necessario con la linea precedente di Consent, evitando così i tempi di fermo macchina. Infine, ma non meno importante, la linea reagisce automaticamente alle fluttuazioni della qualità del materiale in ingresso senza causare interruzioni della produzione.

 

akkala

Figura 1: la nuova linea

 

“Qui a Dubai operiamo la prima e unica linea al mondo per la produzione di nastri in PET fatti con scaglie di bottiglia senza complicati processi di pre-essiccazione o cristallizzazione”, spiega Maheshwar Akkala, Responsabile della Divisione Prodotti in Plastica a Consent.” Questo nuova tecnologia ha destato l’interesse di molti nel settore. Alcuni dei nostri concorrenti ci hanno già chiesto informazioni su questa tecnologia. ”
La produttività della nuova linea di Consent è di max. 700 kg / h; il vuoto della pompa ad anello liquido installata è di circa 25 mbar. La costante pressione in uscita dopo il filtro con filtrazione fino a 56 μm, per assicurare che tutte le particelle estranee vengano rimosse, così da evitare punti di rottura durante lo stiramento.
Il gruppo tests è composto da 4 pompe, che possono produrre un totale di 8 reggette con una dimensione di 9,5 x 0,6 fino a 32 x 1 mm. Il rapporto di allungamento è compreso tra 1 e 8, la velocità di traino può arrivare a 160 m / min.
Un’unità di goffratura o un’unità di aggiunta di cera, come richiesto, viene utilizzata per l’imballaggio manuale o automatico. Inoltre, un accumulatore compensa la velocità ridotta di traino quando i rulli vengono cambiati.
Maheshwar Akkala è molto soddisfatto: “Siamo stati in grado di migliorare ulteriormente le nostre qualità di prodotto e di ridurre i nostri costi con questa nuova linea di reggette basata sul sistema di estrusione MRS di Gneuss.”

 

reggette

Figura 2: reggette in PET prodotte da Consent

 

 

Gneuss presenta la sua innovativa tecnologia di filtrazione, estrusione e misurazione al Plast 2018
Hall 15, Stand B11

 

gneuss

GPU Gneuss Processing Unit con Multi Rotation Extruder MRS 130,
Sistema di filtrazione rotante RSFgenius 150, trasduttori di pressione viscosimetro on line VIS

 

GPU Gneuss Processing Unit con Multi Rotation Extruder MRS 130,
Sistema di filtrazione rotante RSFgenius 150, trasduttori di pressione viscosimetro on line VIS
Gneuss Processing Unit GPU
L’unità di elaborazione Gneuss (GPU) è disponibile da diversi anni e si è dimostrata efficace per la lavorazione di rifiuti ingombranti di PET quali scarti di bottiglie post-consumo e scarti industriali derivanti dalla produzione di fibre e film senza pre-essiccazione. Un’unità di elaborazione Gneuss è composta da un estrusore MRS Gneuss con le sue impareggiabili prestazioni di decontaminazione in combinazione con un sistema di filtrazione rotante Gneuss ad alta efficienza e un viscosimetro VIS online per il controllo intelligente della viscosità dinamica.

Sebbene originariamente sviluppato specificamente per il PET, l’estrusore MRS ora funziona anche in applicazioni di poliolefina e nylon e viene testato su una gamma di altri materiali e applicazioni. Grazie alla combinazione brevettata di estrusore a vite singola con una sezione a vite multipla, l’estrusore è molto robusto e particolarmente adatto per le applicazioni di riciclaggio.

L’estrusore MRS consente la lavorazione del PET senza pre-essiccazione utilizzando un semplice sistema di vuoto ad anello d’acqua per trattare il materiale direttamente su prodotti finali di alta qualità. Questo risultato è ottenuto grazie alla sua sezione MRS unica e brevettata. Basato su un estrusore monovite convenzionale, la sezione a rotazione multipla è un tamburo contenente otto viti singole satelliti, azionate da una trasmissione a corona dentata e pignone. L’apertura nel cilindro per circa il 30% fornisce un’esposizione ottimale del fuso.

Un’area in cui questa tecnologia ha avuto particolare successo è l’estrusione di fogli di PET. Oltre a produrre lastre rigide di alta qualità, Gneuss offre ora anche la possibilità per le sue linee di estrusione di fogli in PET di passare rapidamente e in modo flessibile alla produzione di lastre in PET espanso fisicamente con l’aggiunta del nuovo modulo per PET espanso di Gneuss. Lastra di PET espanso con una riduzione di peso del 50% può essere estruso (a seconda del processo) con una consistente struttura espansa e proprietà meccaniche. E questo fino al 100% di materiale post-consumo. La lastra in PET espanso è un materiale ideale per la produzione economica di contenitori termoformati per l’industria alimentare come vassoi di carne, cartoni per uova, tazze o piatti.

 

gneuss 2

Linea di estrusione lastre con Multi Rotation Extruder MRS, Sistema di filtrazione rotante RSFgenius, Viscometro online VIS e modulo per PET espanso

I sistemi di filtrazione rotante brevettati sono caratterizzati dal disco filtrante in cui si trovano le cavità, ed è completamente incapsulato dai due blocchi filtro. Gli elementi filtranti possono essere inseriti nelle cavità aprendo una piccola porta che dà accesso alle cavità mentre il processo di produzione continua a funzionare senza interruzioni o disturbi.

Tutti i modelli sono stati completamente rivisti negli ultimi anni. Le modifiche agli alloggiamenti dello cambia filtro consentono di operare su una gamma più ampia di applicazioni a pressioni più elevate, offrendo al tempo stesso aree di filtraggio attive più estese. Componenti e moduli sono stati rivisti per offrire tempi di consegna più brevi e costi inferiori.

La serie SFXmagnus funziona in modo automatico così come il processo e la pressione costante. È adatto per una vasta gamma di applicazioni. Questa serie è caratterizzata da una superficie di filtrazione attiva molto ampia, dal suo design compatto e da un funzionamento estremamente semplice. Il cambio degli elementi filtranti.

Il modello di punta di Gneuss, RSFgenius, funziona con un sistema di autopulizia integrato per applicazioni molto esigenti e requisiti di massima qualità. Gli elementi filtranti possono essere automaticamente riutilizzati fino a 400 volte e sono disponibili le finezze di filtraggio inferiori a 10 micron / 1200 mesh.

La gamma KF di sistemi di filtrazione continua è progettata specificamente per le applicazioni con frequenti tipi di materiali, variazioni di qualità o di colore, nonché per applicazioni ad alta pressione come film soffiato. I cambiafiltri KF sono particolarmente compatti e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, consentendo al tempo stesso cambi degli elementi filtranti semplici e rapidi.

GNEUSS 4

Sistema continuo di filtrazione rotativa KF 150 per frequenti cambi di materiale

Come produttore di macchinari, Gneuss ha le capacità di produzione per realizzare anche sensori dai requisiti insoliti. La struttura produttiva snella di Gneuss rende questo possibile con i tempi di consegna più brevi. I sensori Gneuss sono disponibili per soddisfare requisiti regionali o specifici dell’applicazione quali Atex, Hart Communication o EAC.

In condizioni di processo particolarmente difficili, con sovraccarichi di pressione brevi, frequenti picchi di pressione e sfasamenti nel materiale, i sensori sono altamente sollecitati. Gneuss costruisce uno speciale design per impieghi gravosi con una speciale tecnologia a membrana per queste applicazioni.

Inoltre, Gneuss offre uno speciale trasduttore per applicazioni alimentari, in cui è necessaria una pulizia regolare della macchina, in modo che i sensori siano spesso soggetti a vapore o getti d’acqua. Gneuss ha sviluppato un tipo speciale di sensore per queste applicazioni, che rimane impermeabile anche se la sua spina viene rimossa.

 

gneuss 3

 

Con decorrenza 1° Aprile 2016, la SIRT ha conferito alla Sirt Engineering Plastics (società del Gruppo Omya) il ramo d’azienda che si occupava della distribuzione di Engineering Polymers.

Questa operazione è stata decisa al fine di ottimizzare l’offerta  alla nostra clientela e per garantire un servizio sempre più efficiente ed affidabile, focalizzando le nostre risorse nei settori dei Packaging Materials e Macchinari. In quest’ottica, siamo certi  possiate trovare nella nostra azienda il Vs. partner ideale.