SIRT THINKS GREEN

Esiste un giusto packaging per ogni prodotto: occorre selezionarlo e smaltirlo nel modo corretto.

La crescente domanda, dovuta in parte alle nuove restrizioni imposte dalla Comunità Europea ed in parte alla nuova sensibilità del consumatore, ha spinto i produttori di Materie Prime e di Imballaggio a sviluppare nuove tipologie di packaging eco-sostenibili.

SIRT ha investito molto negli ultimi anni nella ricerca e nello sviluppo di prodotti Eco-Sostenibili, siano essi polimeri riciclati oppure polimeri derivanti da fonti naturali, e la fiera PLAST 2018 è stata l’occasione per presentare la sua nuova divisione: Think Green.

Lo sviluppo della nuova divisione THINK GREEN, si pone l’obiettivo di guidare il produttore verso la scelta più sostenibile a seconda del tipo di prodotto, della sua applicazione e delle esigenze del consumatore.

La conoscenza e l’esperienza maturata nel mercato del packaging (alimentare, farmaceutico e cosmetico & personal care), affinate da anni di collaborazione con le principali aziende del settore, hanno permesso a SIRT di sviluppare una vasta gamma prodotti eco-sostenibili:

  • Re-PET: granuli / scaglia di origine post consumo
  • Re-HDPE: granuli e scaglia di origine post consumo e post industriale
  • Re-PETG: granuli / scaglia di origine post industriale
  • Bio Polimeri: PET con 30% di origine vegetale
  • Polimeri compostabili: per applicazioni film e flaconi.