Background Cartina

Anche Plast 2021 soccombe al virus

Rinviato a data da definire, ma non nel 2021, il salone delle materie plastiche e della gomma in programma ogni tre anni a Milano.

Promaplast, la società che organizza ogni tre anni il salone Plast di Milano per conto di Amaplast, ha annunciato che l’edizione 2021, che avrebbe dovuto tenersi nel mese di giugno a Milano, è stata rinviata a data da definire (ma non quest’anno) a causa – si legge in una nota – “del protrarsi della crisi pandemica, dell’incertezza riguardo tempi e modi della campagna vaccinale – elementi che continuano a limitare fortemente le possibilità di spostamento degli operatori italiani ed esteri, nonché delle sollecitazioni ricevute dagli espositori”. Le nuove date della manifestazione saranno definite nelle prossime settimane.

Gli organizzatori sottolineano che la decisione è stata presa “con rammarico ma con responsabilità, avendo come primo obiettivo quello della salvaguardia della sicurezza di tutte le parti coinvolte, in attesa di poter programmare il prossimo appuntamento in presenza, nelle migliori condizioni”.

Inizialmente programmato all’inizio di maggio, Plast era stato rinviato alla fine di giugno nella speranza di un’attenuazione dell’ondata pandemica. Una decisione simile è stata annunciata nelle scorse settimane dalla fiera statunitense NPE, mentre al momento è confermata l’edizione in presenza di Chinaplas, in programma dal 13 al 16 aprile 2021 a Shenzhen. Prossimo appuntamento in Europa, salvo rinvii dell’ultima ora, è con Fakuma, a Friedrichshafen (Germania) dal 12 al 16 ottobre 2021.

L’ultima edizione di Plast, tenutasi nel 2018, aveva registrato la partecipazione di 1.510 espositori da 55 Paesi, su una superficie di 55.000 m2 netti in sei padiglioni di Fiera Milano a Rho-Pero; con 63.000 i visitatori da 117 Paesi.

industrial