Background Cartina

Giornata Mondiale Degli Oceani

Gli oceani sono importanti perché contribuiscono alla salute generale del pianeta Terra e ne regolano il suo corretto funzionamento. E’ dunque fondamentale tenerli in buono stato e mitigare gli impatti antropici che ne minacciano l’essenza. Nella giornata mondiale degli Oceani 2022, SIRT, in qualità di distributore per l’Italia, è orgogliosa di condividere l’annuncio Bantam:

Nel 2021 abbiamo “deviato” con successo 20.000 tonnellate di plastica dall’inquinamento degli oceani e dei corsi d’acqua del mondo.Il prodotto Prevented Ocean Plastic è una plastica riciclata certificata che è stata raccolta da aree costiere a rischio di inquinamento da plastica oceanica. Ogni lotto è tracciabile: può essere verificato in modo affidabile come conforme ai criteri riconosciuti per essere “ocean bound”.

Le 20.000 tonnellate dirottate equivalgono a 50.000 tonnellate di CO2 risparmiate non utilizzando plastica nuova, afferma Bantam Materials. Con il numero medio di bottiglie d’acqua consumate all’anno nel Regno Unito di 7,7 miliardi, ciò equivale al 10% della quantità totale di bottiglie d’acqua di plastica consumate nel Regno Unito in un anno.Con le tecnologie e i metodi messi appunto in questo anno, siamo in grado di aumentare la percentuale di bottiglie raccolte e migliorare la qualità del prodotto finale negli anni a venire.

Clicca qui  per leggere l’articolo (in inglese) https://www.circularonline.co.uk/news/world-oceans-day-20000-tonnes-of-plastic-diverted-from-worlds-oceans-and-waterways/

industrial